SEGUICI SU
Indietro

MomentuM Glass

MomentuM Glass
MomentuM Glass
pezzi unici in vetro di murano
MomentuM Glass
MomentuM Glass

Tradizione artigiana e avanzate tecniche industriali, manualità e tecnologia sono il connubio che da secoli caratterizza ed esalta la tradizione vetraria italiana. Il vetro (o cristallo) di Merano è considerato uno dei vetri più pregiati e apprezzati nel mondo.

L’alto valore della sua qualità sta nelle purezza delle materie prime impiegate, nell’uso di decoloranti, nella preparazione della miscela vetrificabile e nella condotta della fusione. Le caratteristiche principali del cristallo di Murano sono la leggerezza e i lunghi tempi di lavorazione rispetto al vetro.

MomentuM Glass realizza prodotti esclusivi ed unici in vetro di Murano, seguendo le tecniche dei Mastri Vetrai Muranesi. Ogni oggetto realizzato è un pezzo unico. 

Tutti i prodotti MomentuM Glass sono di produzione artigianale, realizzati con i migliori vetri di Murano, accuratamente selezionati e lavorati con estro, passione e competenza.

Ogni singolo prodotto viene accuratamente controllato prima di essere esposto in vendita. I prodotti, realizzati completamente a mano, confermano l'accurata scelta nel garantire la qualità a difesa del Made in Italy.

Il processo di lavorazione dà vita ad esemplari unici, differenti per forme, sfumature e colori.  La missione di MomentuM Glass è di mantenere vive le tradizioni….

Lo staff organizza corsi di lavorazione del vetro di Murano a Lume. Questo tipo di lavorazione si esegue utilizzando come semilavorato una canna vitrea colorata ammorbidita con il fuoco da un cannello. Permette di realizzare oggetti in qualsiasi forma si desideri.

Gli studenti, dopo aver ricevuto informazioni sulle attrezzature e sulla sicurezza, verranno introdotti alla tecnica della modellazione. Scopo del corso è la realizzazione di primi oggetti elementari, eseguiti prima a mano poi con l’uso di pinze utilizzando canne di diversi colori e dimensioni.

POTREBBE INTERESSARTI