SEGUICI SU
Indietro

Mod Academy

Mod Academy
Mod Academy
un luogo per formare professionisti in perfetto stile Mod
Mod Academy
MOD Academy

Vona e Oni sono tra gli hair stylist che, a livello nazionale ed internazionale, stanno cambiando il modo di fare questo lavoro. Emanuele Vona, viene da una tradizione familiare di parrucchieri e barbieri siciliani, dopo Milano, si trasferisce a Londra, dove scopre la sua passione per le sottoculture e il Modernismo. La passione di Oni nasce prestissimo, dopo aver frequentato la scuola per parrucchieri, lavora in alcuni saloni del centro di Roma e comincia a frequentare le migliori scuole. Ad oggi, collaborano con più i grandi fotografi e le riviste di moda più famose del settore, italiane ed internazionali. Sempre protagonisti delle fashion week, in giro per il mondo per i più grandi stilisti. Nel 2004 apre il Mod Salons, il primo di una serie di hair salons, nel 2016 nasce la Mod Academy, ultimo figlio di un sodalizio vincente.

Nei loro saloni confluiscono diverse esperienze e suggestioni. Luoghi dove la mescolanza tra alta moda e sottoculture, nell’epoca della contaminazione, trae ispirazione da qualsiasi forma di arte. 

Con questi presupposti, Mod Academy è il luogo dove far evolvere la propria professionalità liberi, ma consapevoli dalle influenze, dalle mode e delle tendenze, traendo da ogni professionista il meglio di sé, scoprendo una creatività spesso nascosta e sopita.


Adattare, adottare e migliorare: questo lo spirito che anima i loro corsi.


Foundation Course
Le tecniche di base rappresentano le fondamenta di ogni bravo stilista. Linea, graduazione scalatura e la teoria del colore sono il fulcro dell’attività creativa. Perfezionare le tecniche in lezioni che lasceranno ampio spazio a un feedback personale da parte degli insegnanti. Indicato per stilisti di tutti i livelli. Durata:3 giorni.
Salon Creative (Intermediate Course)
Stili e ispirazioni per una conoscenza più approfondita del linguaggio creativo: si approfondiscono teoria ed esercitazioni pratiche di taglio e colore per scoprire un punto di vista nuovo. Riuscire a trasmettere la capacità di dare risalto al lavoro in salone e motivare il proprio team. Indicato per parrucchieri che hanno già esperienza e una formazione tecnica stilistica coloristica di base.Durata:3 giorni.
MOD Collection Advance
Basato sull’ultima collezione MOD, questo corso è studiato per far esplodere il potenziale creativo, con un lavoro a stretto contatto col team di MOD. Il corso avanzato è strutturato con lezioni, presentazioni della nuove collezioni, dimostrazioni approfondite e sessioni di lavoro guidate, volte ad illustrare le ultime novità del taglio e delle tecniche del colore. Adatto, chiaramente, a parrucchieri qualificati con una formazione tecnica, stilistica e coloristica più consolidata. Durata: 3 giorni.

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

- Gli Spazi -