SEGUICI SU
Indietro

MILLIM STUDIO

MILLIM STUDIO
MILLIM STUDIO
studio di design multidisciplinare
MILLIM STUDIO
MILLIM STUDIO

Chiara Pellicano ed Edoardo Giammarioli, classe 1989, si incontrano e ad unirli ed animarli è una passione per il design che si concretizza in una ricerca continua e incessante su tutte le declinazioni che esso può avere, forma e contenuto.

Nel 2016, a Roma, nasce Millim Studio, dove il design si fa multidisciplinarietà, declinando la creatività in tutte le forme possibili: consulenza creativa, direzione artistica, design del prodotto e visual design. 

Il lavoro del duo, il "doppio" è un tema centrale che ispira e anima la creativa dello studio, a partire dalla scelta del nome: Millim, un palindromo, che di per sé insegna a guardare le cose da punti di vista diversi, non opposti, ma conseguenti. 
Il primo obiettivo importante dello studio è la partecipazione a Operae 2016-Independent Design Festival, con il tema "progettare il futuro". Nel 2019 vince il Wallpaper * Design Award nella categoria "Best Dream Design Factory" con il prodotto "Fusion" progettato per Secondome Gallery. In soli tre anni le collaborazioni aumentano, ad oggi Millim collabora, in maniera stabile, con importanti Accademie di Design, Gallerie e Aziende nazionali e internazionali.

Il linguaggio contemporaneo e il design si fanno, anche, design da collezione, visivo, identità, editoriale, libri. Senza dimenticare i progetti speciali: dalle mostre alle capsule collection.

- Gli Spazi -