SEGUICI SU
Indietro

Millepiani

Millepiani
Millepiani
spazio coworking alla Garbatella
Millepiani
Millepiani

Millepiani nasce nel 2012 quando, prima l’Assessorato al Lavoro della Provincia di Roma, poi la Regione Lazio assegnano all’associazione lo spazio ex Urban Center alla Garbatella e prende così avvio il primo progetto pilota di coworking pubblico, primo esperimento del genere per i lavoratori autonomi.
Da quel momento non si sono più fermati, Millepiani un modello di lavoro del tutto inedito che vuole porsi come un simbolo di riconoscimento e legittimazione dei lavoratori e dei bisogni del territorio. Non solo coworking, ma spazio collaborativo per eventi, corsi di formazione, startup, progetti, filiera di design e comunicazione visiva. Tanti gli eventi, i convegni, le mostre che si svolti in questo open space di 400 mq che muta in base alle esigenze. Le aree di interesse spaziano dalla green economy, ottimizzazione energetica e mobilità sostenibile alle tecnologie e innovazione, dalla cultura e turismo al design, fino all’ informazione e comunicazione.
Lo spazio riunisce imprese e lavoratori free lance che si occupano di design, progettazione grafica, video, architettura, energie sostenibili, produzioni teatrali, open data, progettazione europea. Millepiani è un modello di coworking quasi unico, in quanto svolge le proprie attività in uno spazio pubblico e realizza servizi per il Municipio di appartenenza.
Un open space di 400 mq dicevamo, che offre uno spazio per eventi, con schermo per proiezioni. dotato di 100 posti, ideale per dibattiti, incontri, presentazioni. È disponibile una sala riunioni e formazione da 15-25 posti con schermo al plasma, postazioni fisse e temporanee per startup e coworkers. A disposizione anche una cucina e uno spazio relax. A disposizione nelle sale: sedie, tavoli, pannelli, impianto audio/video, video-proiettori, guardaroba e servizio accoglienza.  

 

- Gli Spazi -