SEGUICI SU
Indietro

Miglio d'arte

Miglio d'arte
Miglio d'arte
1 km di street art a torraccia
Miglio d'arte
Miglio d'arte

Grazie al progetto Arte e Città a Colori la pista ciclopedonale di Torraccia ora è un museo a cielo aperto. Oltre 250 artisti di fama internazionale hanno realizzato 100 murales, anche con la preziosa collaborazione di Retake e i volontari del quartiere. Andiamo a vederli!

"Arte e Città a Colori" è un'iniziativa per la rigenerazione di aree urbane grazie al contributo di famosi Street artist. Il progetto è promosso ed organizzato da Franco Galvano per riqualificare aree urbane di Roma e Provincia.

Il progetto è reso possibile dalla collaborazione di Comuni e Enti Pubblici proprietari delle aree, che attivamente stanno fornendo il loro supporto e sostegno dimostrando una particolare sensibilità nella riqualificazione. Il Progetto è patrocinato dal Terzo Municipio di Roma Capitale e da altri Comuni della Provincia di Roma.

Un numeroso gruppo di Street Artist si è offerto, in forma volontaria e gratuita, di mettere a disposizione le loro capacità artistiche per migliorare tali ambienti e per renderli più gradevoli e belli.

Anche numerose scuole hanno aderito e moltissimi alunni stanno predisponendo vere opere d'arte incoraggiate da moltissime insegnanti. Una larghissima partecipazione che ogni giorno sta crescendo in modo esponenziale.

L'obiettivo è quello di creare un diffuso museo a cielo aperto fruibile a tutti i cittadini e visitatori della nostra meravigliosa città, proteggendola da atti vandalici e dal degrado in una logica di inclusione di tutti coloro che vogliono dare il loro contributo.

Fonte: Arte e Città a Colori

- LE OPERE -