SEGUICI SU
Indietro

MEDIA ART FESTIVAL, CREATIVO E TECNO

MEDIA ART FESTIVAL, CREATIVO E TECNO
MEDIA ART FESTIVAL, CREATIVO E TECNO
A Roma, il dialogo tra arte e nuovi strumenti digitali
MEDIA ART FESTIVAL, CREATIVO E TECNO
MEDIA ART FESTIVAL, CREATIVO E TECNO | A Roma, il dialogo tra arte e nuovi strumenti digitali
Cosa accade se una comunità creativa composta da artisti digitali, inventori ed esploratori che condivide con  i giovani talenti i propri lavori e prototipi, realizzati con  gli strumenti più innovativi? Succede che ci troviamo al Media Art Festival, un format - laboratorio di produzione, già collaudato con successo in diversi Paesi Europei, e giunto alla seconda edizione in Italia. La notizia è che il progetto promosso da Fondazione Mondo Digitale è già alle porte: l’appuntamento è in programma a Roma, dal 13 al 17 aprile.
 
Cinque giorni all’insegna di nuovi concept artistici e tecnologici
Cinque giorni in cui la capitale sarà invasa da un tripudio di progetti e idee innovative sull’arte e nuovi concept tecnologici.  A realizzarli sono stati diversi artisti che da mesi sono a lavoro con 12 scuole italiane tra Roma, Milano e Napoli; un incontro tra nord, centro e sud per costruire insieme un progetto di arte digitale. E i risultati di questi lavori saranno esposti al MAXXI durante le giornate del  Festival, dove verrà proclamata anche l’opera vincitrice. Proprio il MAXXI, infatti,sarà una delle sedi che ospiteranno l’evento insieme ad altre location, tra le quali il Goethe Institut, la Palestra dell’Innovazione, l’Ambasciata del Cile e il Rufa University of Fine Art.
 
Cosa aspettarsi dal Media Art Festival
Tra gli eventi, incontri d’arte, workshop, convegni con esperti internazionali, visite guidate e tanto altro, tutto all’insegna  della tecnologia insegnata ai più giovani; il progetto che quest’anno ha come partner anche BNL Gruppo BNP Paribas e la Fondazione MAXXI, oltre a godere del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, si propone come una palestra in cui ogni mente è al servizio delle più moderne forme d’arte. 
 
Nuove idee per nuove opportunità
Una formula che consente di trasformare le idee creative in qualcosa di reale,in progetti innovativi e tangibili: i lavori realizzati non rimarranno solo trofei da esporre in vetrina, ma rappresenteranno anche prototipi che le aziende interessate ai nuovi prodotti tecnologici potranno valutare e prendere in considerazione.
Immagini Correlate