SEGUICI SU
Indietro

Media Art Festival

Media Art Festival
Media Art Festival
L'arte che cambia il mondo
Media Art Festival
Media Art Festival | L'arte che cambia il mondo

Il Media Art Festival è un’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale, nata per esplorare le nuove frontiere della cultura e dell’arte. Il focus della quarta edizione è la “convergenza tra naturale e artificiale”.

L’evento, punto di riferimento cruciale per curatori, giovani, creativi, esperti del settore di tutto il mondo e studenti delle scuole, porta nella capitale artisti di rilevanza mondiale ma anche giovani artisti emergenti. 

Alcuni di loro si sono impegnati nelle scuole di Roma, Milano e Palermo per la realizzazione di opere d’arte da esporre al Maxxi: un vero e proprio laboratorio di produzione diffusa per avvicinare le nuove generazioni a un uso attivo, innovativo e creativo della tecnologia e allo sviluppo di nuove competenze strategiche per la nascita di futuri profili professionali.

L’evento è realizzato in collaborazione con Epson, Ambasciata americana in Italia, Accademia delle Belle Arti di Roma, RUFA – Rome University of Fine Art, MAXXI -Museo delle Arti del XXI secolo, Palazzo delle Esposizioni, Europa Creativa (Commissione Europea). Media partner Inside Art.

Media Art Festival si terrà dal 17 al 19 maggio presso gli spazi del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, all’Accademia di Belle Arti nel cuore di Roma e alla RUFA – Rome University of Fine Arts.

Immagini Correlate