SEGUICI SU
Indietro

Magellanea, viaggio nel mondo dell’illustrazione.

Magellanea, viaggio nel mondo dell’illustrazione.
Magellanea, viaggio nel mondo dell’illustrazione.
tre giorni di creatività e illustrazione
Magellanea, viaggio nel mondo dell’illustrazione.
Magellanea, viaggio nel mondo dell’illustrazione. | tre giorni di creatività e illustrazione

La frase più bella che ricordo nella mia vita l’ha detta un bambino quando parlava di un disegno: “Che cos’è un disegno? E’ un’idea con intorno una linea”. E’ bellissimo, questa è tutta la mia vita.

Bruno Bozzetto

 

In uno dei borghi più belli d’Italia, e centro di una creativa mai banale, nasce un festival promosso dal Comune e realizzato con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio. L’iniziativa è curata da Arci Viterbo che già a Viterbo organizza, da anni, Librimmaginari.

Tre giorni di laboratori, mostre e interventi permanenti. La mostra collettiva Circumnavigazioni sarà il centro attorno al quale ruoterà il festival. Come tanti satelliti creativi, infatti, sono previsti meravigliosi laboratori per bambini su illustrazione e poesia, oltre a letture e live drawing.

Circumnavigazioni perché “Calcata è un’isola – scrivono i curatori Marco Trulli e Marcella Brancaforte un atollo disperso in un paesaggio bucato da forre, attraversato da fiumi e da boschi selvatici. Un territorio dell’immaginazione da circumnavigare e raccontare per immagini, popolando questo luogo di un intreccio di narrazioni avventurose, intime o epiche".

A conclusione di questi giorni intensi e ricchi di fantasia e divertimento, sarà anche realizzato un murales da un illustratore selezionato tramite un bando pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale.

Tra gli artisti presenti: Paolo Bazzani, Marcella Brancaforte, Daniele Catalli, Cristiana Cerretti, Camilla Falsini, Sonia Giambrone, Massimo Jatosti, Giulia Orecchia, Rita Petruccioli, Alex Raso, Giovanna Ranaldi, Simone Rea, Resli Tale, Alfonso Prota, Marco Smacchia, Francesca Zoboli.

Immagini Correlate