SEGUICI SU
Indietro

Madras

Madras
Madras
atelier di ceramica
Madras
Madras

L'atelier di ceramica Madras pratica da diversi anni un'attività artistica e divulgativa nel quartiere San Lorenzo a Roma.

Madras è un'aggregazione di sei artiste convinte che l'argilla sia il mezzo con cui meglio si possa esprimere il pensiero con la creatività.

L’atelier è un laboratorio di creazioni d’arte e galleria espositiva condiviso in forma di Associaizone da sei ceramiste: Gaetana Corvino, Maria Grazia Pasanisi, Alessandra Borsetti, Sabrina Scura, Bianca Federico, Raika Cannone.

​Qui vengono impartite lezioni su tecniche di progettazione e design, di modellazione e finiture di ceramica a bassa e alta temperatura, gres, porcellana, paperclay. 

E’ inoltre possibile seguire corsi di modellazione, pittura, smalti, scultura o altro in accordo con l’insegnante ed in relazione alle personali attitudini.

Il laboratorio si distingue per originalità di linguaggio espressivo e ricerca, ciascuna delle sei donne rappresenta un proprio immaginario e segue percorsi stilistici personali modellando le terre con tecniche unicamente manuali come: colombino, lastre, applicazioni excisioni e tecniche scultoree.

Nella decorazione predominano gli smalti ad alta temperatura, si esplorano tecniche di stampa e disegno su gres e porcellana.

In galleria è possibile acquistare i pezzi unici esposti o richiedere una produzione personalizzata. Lo spazio espositivo è aperto ad accogliere mostre o altri eventi.

POTREBBE INTERESSARTI