SEGUICI SU
Indietro

Luiss Enlabs

Luiss Enlabs
Luiss Enlabs
La Fabbrica delle startup
Luiss Enlabs
Luiss Enlabs

Più di 60 startup partecipate con un investimento medio di 120 mila euro, 10 milioni di euro investiti direttamente in startuo a diversi statai di sviluppo, 30 milioni di euro investiti da terzi nelle startup partecipate, 110 posti di lavoro creati fino ad ora.

Luiss Enlabs "La Fabbrica delle startup", nata nel 2013, è un acceleratore d'impresa nato dalla joint venture fra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana, e l’Università LUISS con l’obiettivo di contribuire a sviluppare già all'interno del percorso di studi una vera cultura imprenditoriale, creare importanti opportunità aggiuntive nel mercato del lavoro e aiutare gli studenti di tutte le Università a realizzare le proprie idee e a trasformarle in business di successo.

Oltre 5 mila mq per il nuovo spazio, dislocato nell'ala storica della Stazione Termini di via Marsala 29H, che arriverà ad ospitare fino a 80 startup, diventando così il più grande acceleratore d'Europa. Un grande open space su due piani, alte pareti bianche e luminose, e lunghi corridoi da percorrere anche in monopattino, dove startup in crescita e imprese innovative già attive sul mercato potranno sviluppare i loro business in una sede il doppio più grande rispetto alla precedente, con la possibilità di accogliere ancora più idee e progetti imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. Il nuovo acceleratore permetterà, infatti, di proseguire il notevole trend di crescita che ha sostenuto negli ultimi anni e realizzare ambiziosi piani di espansione per il futuro: ospitare sempre più startup, fino a 80, diventando così il tech hub di riferimento e favorire l'incontro e la contaminazione tra le neoattività imprenditoriali, le corporate e tutti gli attori del mondo dell'innovazione.

Per partecipare ai programmi di accelerazione di Luiss Enlabs, le startup si candidano attraverso una call online aperta a team nazionali e internazionali. Se selezionate, ricevono un investimento di 80 mila euro da LVenture Group e accedono a un percorso di 5 mesi durante il quale partecipano a seminari tematici e vengono supportate quotidianamente da un team dedicato e da un Board of Advisor di oltre 50 membri di rilievo, con l’obiettivo di arrivare al successo sul mercato ed essere presentate a investitori, corporate e stampa durante il Demo Day.

Luiss Enlabs è interlocutore privilegiato e fulcro dell'ecosistema delle imprese interessate a crescere sul mercato italiano che internazionale, anche attraverso processi di Open Innovation e strategie di business 4.0. Le startup, infatti, sono in grado di fornire servizi ad alto contenuto tecnologico e di creare soluzioni innovative prendendo spunto anche dalle bestpractices internazionali.

- Gli Spazi -