SEGUICI SU
Indietro

Luglio suona bene 2017

Luglio suona bene 2017
Luglio suona bene 2017
Tornano i concerti sotto le stelle dell’Auditorium
Luglio suona bene 2017
Luglio suona bene 2017 | Tornano i concerti sotto le stelle dell’Auditorium

Torna, come ogni estate, il consueto appuntamento con Luglio Suona Bene, la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle organizzata dall’Auditorium parco della Musica, che presenta una selezione di grandi star internazionali e di nuove proposte originali.

La Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, ospiterà anche quest’anno tanti artisti di livello internazionale che si avvicenderanno su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della Capitale.

Il pubblico avrà la possibilità di immergersi nell’avvolgente conchiglia sonora - caratterizzata da proprietà acustiche uniche - e di ascoltare dal vivo, a pochi metri di distanza, alcune tra le proposte musicali più interessanti del panorama internazionale.

Il programma della manifestazione recita, tra gli altri: Àlvaro Soler, Carmen Consoli, The Beach Boys, Jarabe de Palo. In cartellone spicca il progetto inedito “In missione per conto di Dio” con il duetto Alex Britti e Max Gazzé.

Accanto ai migliori cantanti della scena musicale internazionale ci saranno i nuovi talenti emergenti sanremesi, come Francesco Gabbani ed Ermal Meta, mentre gli appassionati di musica contemporanea potranno assistere al concerto di Philip Glass.

Dopo il riscontro positivo della scorsa estate, anche quest’anno sarà dato spazio alla preziosa collaborazione con il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Ciro Visco, con tre interessanti appuntamenti: Stefano Bollani, Ezio Bosso e l’esecuzione dei Carmina Burana.

Immagini Correlate