SEGUICI SU
Indietro

Lucca Project Contest 2018

Lucca Project Contest 2018
Lucca Project Contest 2018
Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne
Lucca Project Contest 2018
Lucca Project Contest 2018 | Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne

Sono aperte le iscrizioni per partecipare  alla quattordicesima edizione del Lucca Project Contest indetto da Lucca Comics & Games che vede per il decimo anno consecutivo consolidarsi la collaborazione con Edizioni BD per la pubblicazione di giovani autori esordienti. Le iscrizioni soni aperte fino al 17 settembre 2018.

Il titolo scelto per il concorso 2018 è “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”, un omaggio al grande scrittore francese per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita.

Lucca Crea nasce nel 2016 con lo scopo di sviluppare il patrimonio di esperienza accumulato in cinquant’anni da Lucca Comics & Games, valorizzare lo spazio del Polo Fiere e generare valore per il territorio, promuovendo nel mondo l’immagine della città di Lucca. L’obiettivo è integrare in un circolo virtuoso l’offerta produttiva del territorio (e non solo) con le capacità di comunicazione e di marketing territoriale della città, creando nuove opportunità di sviluppo commerciale e culturale.

Il concorso è aperto a progetti di qualsiasi tipo, purché realistici dal punto di vista delle possibilità di mercato, l’editore pubblicherà un solo albo, adattandone eventualmente il formato, tiratura e distribuzione. È possibile partecipare con più progetti distinti ed è possibile presentare un  progetto che ha partecipato anche ad un altro concorso di fumetto. Al concorso sono ammesse anche le strisce, in questo caso il soggetto diventa una descrizione, più approfondita della semplice sinossi, del “mondo” della tua striscia.

Il Progetto editoriale deve essere inedito non solo per la storia, ma per tutti gli elementi del progetto stesso, l’unica eccezione è in caso di trasposizione di un’opera letteraria, possibile ma solo in caso in cui non sia più protetta da diritto d’autore. Secondo la normativa vigente, il diritto d’autore decade dopo 70 anni dalla morte dell’autore originale.

Possono partecipare nuovamente i progetti presentati al Project Contest dell’anno passato, in versione migliorata.