SEGUICI SU
Indietro

Cowo 360

Cowo 360
Cowo 360
Cowo 360
Cowo 360

Quando ancora si parlava di coworking e ci si interrogava, con aria perplessa, su che cosa fosse di preciso, Cowo 360 aveva già aperto i battenti a Roma. Strutturato sul modello di alcune realtà dell'estero, lo spazio è luminoso, su due piani e modulabile in base alle varie esigenze. Ogni postazione è dotata di un piccolo ufficio pronto per tutti coloro che, per scelta o per altre motivazioni, hanno bisogno di un luogo dove poter lavorare in tranquillità. E, sarebbe da aggiungere, in un ambiente stimolante.

Sono tante, infatti, le storie di partnership tra vari e diversi professionisti nate proprio sotto il tetto di questa struttura, che hanno portato poi a una crescita professionale e personale. Il coworking vero e proprio ha un piano dedicato, con postazioni dal buon livello di privacy e spazi riservati dove poter riporre documenti e oggetti di lavoro.

Al piano terra si trovano, invece, gli spazi comuni. Un grande tavolo all'ingresso e una cucina, oltre a un salotto, sono i luoghi per scambiare pareri, chiacchiere e contatti. Inoltre, chi non desidera avvalersi di una vera e propria postazione può usufruire di una postazione condivisa e utilizzare i tavoli con altri coworkers. Come plus, è possibile iscriversi a vari corsi utili per la propria attività, come quello di business lab per microimpresa, o di public speaking, wordpress, social media marketing e seo per le imprese. Si va, insomma, al di là della semplice condivisione di scrivanie e wifi. Attività, incontri ed eventi, peraltro, non sono rivolti solo ai coworkers, ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire alcuni temi, con il chiaro scopo di creare un network per uno scambio costante e proficuo.

- Gli Spazi -