SEGUICI SU
Indietro

Life Framer Photography Award

Life Framer Photography Award
Life Framer Photography Award
Importante opportunità per fotografi emergenti
Life Framer Photography Award
Life Framer Photography Award | Importante opportunità per fotografi emergenti

Lanciata a Londra un anno fa, Life Framer è una piattaforma progettata per dare visibilità alla comunità fotografica globale e soprattutto ai fotografi emergenti, per promuovere la loro cultura creativa e far conoscere i loro lavori al grande pubblico.

Ma Life Framer Photography Award è anche un contest fotografico ed una photo community, con un’idea semplice e diretta: a cadenza mensile il sito chiama alle armi la comunità fotografica aprendo un contest con una tema ben preciso che sia legato alla vita ed alle sue bellezze.

L’importanza del premio è anche data dal fatto che non si verrà votati tramite follower e like, ma da un affermato fotografo del mondo artistico contemporaneo. Tra i giudici delle scorse edizioni si annoverano Julia Fullerton-Batten, Mischa Haller e Brian Finke.

Il ghiotto premio si traduce in denaro, interviste e l’occasione di esporre a Londra. Infatti l'obiettivo del progetto è di aiutare i fotografi di talento ad esporre ed esprimere la loro arte: il loro talento, le loro storie, la loro vita.

Gli autori del Life Framer Photography Award hanno ideato un premio che accoglie l’integrità artistica, scoprendo ed esponendo fotografie di talenti emergenti provenienti da tutto il mondo.

La vincitrice della scorsa edizione, Sophie Gamand, ha dichiarato: “Aver potuto esporre in tutto il mondo ha dato enorme visibilità al mio impegno. È importante ricevere una valutazione da parte di un giudice esperto. Pochi altri concorsi danno questa opportunità”.