SEGUICI SU
Indietro

Librimmaginari 2017

Librimmaginari 2017
Librimmaginari 2017
Festival del disegno e dell’illustrazione
Librimmaginari 2017
Librimmaginari 2017 | Festival del disegno e dell’illustrazione

Sarà presentata il 1 marzo, presso la Biblioteca Consorziale di Viterbo, la sesta edizione di Librimmaginari, un progetto di promozione della lettura e del libro illustrato di qualità nato nel 2010 a cura di Marco Trulli e Marcella Brancaforte, in collaborazione con ARCI Viterbo.
Librimmaginari è un progetto trasversale che mette insieme didattica per bambini e formazione per adulti attraverso laboratori, workshop, letture animate fino a progetti espositivi personali e collettivi. Il progetto propone ogni anno mostre personali di illustratori affermati ed emergenti con relativi workshop di illustrazione e una mostra finale collettiva.
L’obiettivo principale di Librimmaginari è quello di sviluppare un piano di promozione della lettura che veda coinvolti le principali agenzie educative del territorio e che sia in grado di attivare nuovi lettori e nuovi operatori. Il tema scelto per quest’anno è il bosco e le relazioni con il selvatico declinato nella letteratura, nella visione metaforica di luogo dello smarrimento e dell’ignoto, universo rovesciato. Librimmaginari coinvolge case editrici, artisti ed associazioni nazionali per sviluppare un modello di cooperazione locale che promuova la lettura attraverso la creatività e l’immaginazione.

Il primo appuntamento è per il 5 marzo a Viterbo con uno spettacolo di pupazzi bunraku e sagome animate. Si proseguirà fino alla metà di giugno con un ricco calendario di eventi, letture e laboratori. A partire dal 27 Maggio fino al 5 Giugno sarà, invece, possibile visitare la mostra collettiva di disegno e illustrazione “Walden. La vibrazione selvatica” in Via delle Piagge 23, Viterbo

 

- Immagini Correlate -
Librimmaginari 2017