SEGUICI SU
Indietro

Libri Come

Libri Come
Libri Come
festa del libro e della lettura
Libri Come
Libri Come | festa del libro e della lettura

Da nove anni Libri Come - a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco - porta a Roma i libri, gli autori, i lettori, in una grande Festa della Lettura che per quattro giorni invade gli spazi e le sale dell’Auditorium.

Il tema della nona edizione sarà Felicità, parola bellissima e ingombrante, ricca di significati e di contraddizioni, di possibilità e promesse, individuali e collettive.

Come ogni anno chiederemo ai protagonisti della Festa di sfogliare il tema che sarà al centro di lezioni, presentazioni, dialoghi, reading e, come sempre, presenteremo le novità in libreria, i libri più attesi e quelli che già fanno parlare lettori e addetti ai lavori.

Tra i primi nomi della prossima edizione, i protagonisti del nuovo romanzo americano: Nicole Krauss, Nathan Englander, Daniel Mendelsohn, il giallista scozzese Ian Rankin, tutti con i loro nuovi romanzi in uscita, mentre altri ospiti, come lo psicanalista Massimo Recalcati e il filosofo Remo Bodei, terranno le loro lezioni sul tema della Festa.

Non mancheranno gli incontri per le scuole, le mostre, gli spettacoli, come quello di Francesco Piccolo sul nodo Partire o restare? Dal 15 al 18 marzo attraverseremo geografie e luoghi, fisici e immaginari, dalla scienza alla filosofia, dall’economia alla letteratura, alla ricerca delle Felicità possibili, anche dove non se ne intravedono.

Immagini Correlate