SEGUICI SU
Lea
Lea
Siglato accordo con Fimi
Lea
Lea | Siglato accordo con Fimi

E' stato chiuso con successo l'accordo tra l'Associazione Liberi Autori ed Editori (LEA) e la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), che riunisce e rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico tra cui Warner, Sony e Universal.

La convenzione quadro stabilisce i termini e le condizioni ai quali ogni produttore discografico iscritto a FIMI potrà procedere alla riproduzione di opere appartenenti al catalogo LEA su supporti fonomeccanici (LP, CD, DVD, audiolibri, ecc.).

Guido Scorza, Presidente CdA LEA, dichiara: "L'accordo appena firmato con FIMI, anche grazie al prezioso supporto di Nctm Studio Legale, è la miglior conferma che il libero mercato dell’intermediazione dei diritti d’autore non è un'utopia ma un'opportunità concreta per i titolari dei diritti e gli utilizzatori onesti e che rispettano gli autori, gli editori e la musica in generale. L'auspicio è che notizie come questa, presto, non facciano più notizia perché divenute la normalità".

La FIMI e i suoi iscritti sono tra i primi grandi utilizzatori ad aver perfezionato una convenzione quadro con LEA che per l’Italia rappresenta i diritti Soundreef. L'Associazione nelle prossime settimane, firmerà i contratti con i principali broadcaster televisivi e con i grandi network radiofonici nazionali.

- Immagini Correlate -
Lea