SEGUICI SU
Indietro

Le funambole

Le funambole
Le funambole
21 donne per la parità di genere
Le funambole
Le funambole

Dall'incontro di 21 donne nasce un progetto socio culturale: le Funambole Attrici, psicoterapeute, lavoratrici sociali, scrittrici, attiviste, giornaliste, educatrici si uniscono, fanno gruppo come solo le donne sanno fare, per diffondere il più possibile la cultura della parità di genere. Lo fanno attraverso le competenze e gli strumenti che ciascuna di loro porta con sè: recitazione, letture, laboratori, didattiti politici, incontri, workshop, corsi di formazione, spazi di condivisione ed eventi aperti per affermare la necessità dell’ottica di genere nei campi in cui ognuna delle socie già opera da tempo moltiplicando gli sforzi e le opportunità.

E' possibile aderire all'Associazione pagando la quota annuale per poter partecipare a tutti gli eventi e i laboratori organizzati dall’associazione con agevolazioni previste di volta in volta.

Molto interessante è il progetto della Scuola Politica. La Scuola unisce diversi aspetti che ne fanno un’esperienza unica nel suo genere. Essa affonda le sue radici in una cultura della sensibilizzazione e della prevenzione contro la violenza attraverso la formazione e la trasmissione di un sapere femminile declinato su più livelli, con docenti, relatrici, relatori, giornaliste, letterate, sociologhe, attiviste/attivisti politici, cineasti di valore.

Essa quindi unisce l’aspetto relazionale in una formula residenziale che permette alle studentesse, agli studenti, e a tutte le partecipanti– donne e uomini di ogni età e di ogni formazione– di condividere uno spazio collettivo e una esperienza residenziale di quattro/cinque giorni in una struttura accogliente dove potersi fermare per riflettere, confrontarsi, conoscersi e crescere insieme. Nel 2018 ci sarà l’ottava edizione della scuola estiva.

- Gli Spazi -