SEGUICI SU
Indietro

Le Filatrici

Le Filatrici
Le Filatrici
Ogni abito calza a pennello
Le Filatrici
Le Filatrici

Nel cuore della Ciociaria, a Sora, esiste una piccola realtà nata dall’impegno e dalla costanza Cinzia, proprietaria della sartoria artigianale “Le Filatrici”, gestita assieme alla sua amica d’infanzia Annarita. Dopo anni di gavetta nelle sartorie locali, Le Filatrici presentano con orgoglio il sogno di una vita, una vera e propria sartoria artigianale che, oltre a lavori di riparazione e modifiche su capi preconfezionati, realizza abiti su misura sia per privati sia per grandi eventi.

La sartoria confeziona qualsiasi tipologia di abito su misura con ogni fibra e tessuto, a conferma del talento e dell’ecletticità delle filatrici, che con estrema precisione creano pregiati prêt-à-porter e quotidianamente affrontano la sfida più intrigante del loro mestiere, mettendo in risalto le caratteristiche fisiche e caratteriali di chi indosserà la loro nuova creazione di alta sartoria. Gli abiti de Le Filatrici sono rivolti esclusivamente a chi desidera indossare un abito che ha sempre sognato.

Le Filatrici organizzano accoglienti pomeriggi al profumo di tè e pasticcini, in cui insegnano l’antica arte del taglio e cucito, nonché dei corsi brevi per il corretto utilizzo delle macchine da cucire. Questi incontri sono destinati anche alle principianti che in breve tempo, grazie alla pazienza e la professionalità di Cinzia ed Annarita, saranno in grado di eseguire l’infilatura, regolare le tensioni e cucire a macchina.

POTREBBE INTERESSARTI