SEGUICI SU
Indietro

Le eccellenze del fumetto nel Lazio

Le eccellenze del fumetto nel Lazio
Le eccellenze del fumetto nel Lazio
Il volume dedicato alle eccellenze del fumetto e dell'illustrazione del Lazio presentato ufficialmente in occasione del Romics
Le eccellenze del fumetto nel Lazio
Le eccellenze del fumetto nel Lazio | Il volume dedicato alle eccellenze del fumetto e dell'illustrazione del Lazio presentato ufficialmente in occasione del Romics

Il fumetto è un linguaggio antichissimo e nuovo. Il  volume “Le eccellenze creative del fumetto e dell’illustrazione di Roma e Lazio” presenta i fumettisti e gli illustratori che in questi ultimi anni hanno contribuito alla rinascita del fumetto italiano. 

Il catalogo, di cui la Regione ha curato la stesura in collaborazione con professionisti del settore, svela un territorio che comprende autori straordinari, studi dinamici e scuole prestigiose. Il libro raccoglie cinquanta profili: trentacinque fumettisti e quindici illustratori, autori già affermati sulla scena nazionale e internazionale, come Zerocalcare, Gipi e Makkox, ma anche artisti emergenti e giovanissimi. 

Il volume è stato presentato per la prima volta al Festival international de la bande dessinée d'Angouléme, una delle principali fiere del fumetto a livello globale. È redatto in italiano e inglese, ed è stato presentato ufficialmente in occasione del Romics 2016.

- Immagini Correlate -
Le eccellenze del fumetto nel Lazio