SEGUICI SU
Indietro

Call per scrittori ed esperti di creatività

Call per scrittori ed esperti di creatività
Call per scrittori ed esperti di creatività
Si forma la commissione per il Volume Lazio Creativo 2018
Call per scrittori ed esperti di creatività
Call per scrittori ed esperti di creatività | Si forma la commissione per il Volume Lazio Creativo 2018

Lazio Innova lancia due call in previsione della pubblicazione del terzo Volume Lazio Creativo, dedicato ogni anno ai 100 migliori talenti del Lazio nei settori culturali e creativi. 

La prima call seleziona 10 esperti nei settori creativi che, a titolo gratuito, faranno parte della Commissione di valutazione del Contest 100 Storie di Creatività del Lazio 2018. Ai candidati individuati come componenti della commissione saranno dedicate due pagine di presentazione in apertura di ciascuna sezione.

I candidati per la prima call devono possedere una comprovata esperienza artistica in uno dei 10 settori: fashion e moda; architettura e design; arte e fotografia; pubblicità e comunicazione visiva; editoria, illustrazione e fumetto; teatro, danza e performance; musica e sound; cinema e audiovisivo; nuove tecnologie e web; startup culturali e creative.

La seconda call è dedicato a 10 scrittori under 35 che entreranno a far parte della redazione relativa alle 100 Storie. Le storie da redigere riguarderanno le esperienze di vita e professionali di giovani e/o startup e/o associazioni e/o gruppi che stanno avviando o hanno avviato un’attività di impresa nei seguenti ambiti creativi: fashion e moda; architettura e design; arte e fotografia; pubblicità e comunicazione visiva; editoria, illustrazione e fumetto; teatro, danza e performance; musica e sound; cinema e audiovisivo; nuove tecnologie e web; startup culturali e creative. A ciascun autore verrà dedicata una pagina di presentazione ed un breve curriculum vitae.