SEGUICI SU
Indietro

Latina Comics Contest

Latina Comics Contest
Latina Comics Contest
storie a fumetti
Ribelle realizzata dall'allieva Miriam Lombardo del corso di fumetto 2016
Latina Comics Contest
Latina Comics Contest | storie a fumetti

Al via il concorso per favorire l’inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano.

La Rotary Club Latina, in collaborazione con TunuéLab, organizza il Latina Comics Contest, concorso per progetti di storie a fumetti. Per partecipare al concorso, è necessario presentare, opere a fumetti indipendentemente da tipologia (volume unico, miniserie, serie), genere narrativo, target di riferimento e tecniche utilizzate (bianco e nero, colore) I progetti e le opere, dovranno essere inedite, compresi l’universo narrativo e i personaggi, a meno che non si strati di reinterpretazioni originali di universi narrativi tratti da opere già esistenti, purché siano scaduti i diritti d’autore relativi all’utilizzazione economica. La selezione verrà giudicata e approvata da un’apposita commissione, la quale selezionerà una short list di 5 progetti, da cui sarà poi scelto il vincitore finale. I progetti finalisti saranno esposti in una mostra dedicata. I vincitori avranno un anno di tempo per realizzare il loro progetto.

Il Rotary Club di Latina, assieme a Tunué, si fa carico delle spese di stampa dell’albo contenente il lavoro finito, da pubblicare entro i 12 mesi successivi alla consegna. Per i vincitori del Contest sarà predisposto un regolare contratto di edizione, inoltre una sezione dell’albo sarà dedicata anche ai progetti menzionati. Ai vincitori sarà erogato un contributo per la realizzazione dell’opera di 2.500 euro.

Il progetto deve essere presentato dal suo autore o dai suoi autori, inoltre è possibile partecipare con più progetti distinti, compilando l’apposito modulo online. Ogni progetto deve comprendere gli elementi, i materiali, tra cui, dieci tavole consecutive dotate di lettering, delle quali almeno sei graficamente complete e la documentazione richiesta nel Bando. Il progetto deve essere sottoposto in due versioni, cartacea ed elettronica. La versione elettronica dovrà pervenire attraverso lo stesso modulo usato per l’iscrizione. I progetti in formato cartaceo dovranno pervenire, per posta o corriere espresso, all’indirizzo TunuéLab Via Giovanni Cena, 4 - 04100 Latina. L’invio e la spedizione dovranno avvenire sempre entro e non oltre il 15 marzo 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e modulo online sul sito Tunuelab.com