SEGUICI SU
Indietro

Lack00 Danish Lab

Lack00 Danish Lab
Lack00 Danish Lab
l'eleganza scandinava
Lack00 Danish Lab
Lack00 Danish Lab

Un laboratorio di design che recupera mobili originali danesi dando loro nuova vita per restituirli ai clienti e arredare i propri appartamenti con un tocco scandinavo: Lack00 propone pezzi unici originali anni '50-'60 di design danese importati direttamente dalla Danimarca con finiture di legno in teak (classico marrone), quercia (più chiaro tendente al giallo) e palissandro (più scuro e fiammato). 

Il mobile danese non nasce con l'arrivo di Ikea in Italia nel 1989. Il mobile danese non nasce con le collezioni nordic di Maisons du Monde e Coin cinque anni fa. Il mobile danese nasce in Danimarca fra il 1927 ed il 1930 ed arriva in Italia fra il 1946 ed il 1951. Ecco perchè Lack00 parla di mobili vintage anni '50.

I mobili originali vintage proposti sono una selezione di pezzi già in ottimo stato di conservazione sui quali Lack00 provvede al restauro conservativo prima della consegna. Cos'è il restauro conservativo?

Tecnicamente si tratta di un lavoro di recupero: i mobili ricevono un intervento di pulitura e di lucidatura; la prima è una cosa sacra per la salvaguardia dell'integrità della patina originale; la seconda è quell'operazione finale che, utilizzando cere e olii natuarali e gommalacca satinata opaca, dona al mobile danese tutto il sapore del suo tempo trascorso. Il tutto utilizzando macchinari professionali Festool.

POTREBBE INTERESSARTI