SEGUICI SU
Indietro

LA SCUOLA DI DANZA

LA SCUOLA DI DANZA
LA SCUOLA DI DANZA
ad ostia la danza ha trovato casa
LA SCUOLA DI DANZA
LA SCUOLA DI DANZA

La danza è la creazione di una scultura che è visibile solo per un momento.
(Erol Ozan)

Ad Ostia esiste una scuola di danza nata dalla passione di Alessandra Celentano, nota insegnante di danza della trasmissione televisiva Amici, ma soprattutto grande danzatrice classica con alle spalle una formazione e un’esperienza che poche artiste in Italia possono vantare.

La scuola è caratterizzata da corsi e stage tenuti da insegnanti di fama internazionale, adatta sia a coloro che intendono avvicarsi al mondo della danza per la prima volta, ma anche e, soprattutto, ai danzatori che intendono approfondire tecniche avanzate per un futuro professionale. La varietà dell’offerta formativa è varia: corsi di danza classica, danza di carattere, danza contemporanea, danza hip-hop, break dance, danze latino-americane, progressing ballet technique, repertorio. A questi corsi sia affiancano gli intensive dance workshop: giornate intensive, tenute da docenti di fama internazionale su una specifica disciplina. Come ogni scuola di danza che si rispetti il regolamento è stringente, dall’abbigliamento al comportamento, perché la danza è un’arte e una disciplina che richiede molto sacrificio e dedizione.

La scuola di danza gestisce anche il liceo musicale e coreutico, presso una scuola esterna, articolato in 5 anni, come una scuola superiore e che oltre alle materie di prassi prevede l’insegnamento di materia quali storia della danza, teoria e pratica musicale per la danza, tecniche di danza classica, tecniche di danza contemporanea, laboratorio coreografico, laboratorio coreutico, storia della musica. Il conseguimento del diploma consente l'accesso a tutte le Università.

- Gli Spazi -