SEGUICI SU
Indietro

La primavera a Cinecittà

La primavera a Cinecittà
La primavera a Cinecittà
Ingressi eccezionali per quattro weekend
La primavera a Cinecittà
La primavera a Cinecittà | Ingressi eccezionali per quattro weekend

Per quattro weekend primaverili, e per le festività del 25 aprile e il 1° maggio, i visitatori che acquisteranno il biglietto di Cinecittà si Mostra, che include i grandi set all’aperto e le mostre permanenti (Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage. 

Un percorso didattico per Cinecittà) avranno un’opportunità in più: quella di scoprire i luoghi dove il cinema prende vita. In compagnia di guide qualificate, gli ospiti visiteranno una location diversa per ciascun weekend.

I giorni 28 e 29 aprile aprirà la Falegnameria dove, grazie all’incontro con un esperto maestro artigiano, sarà possibile entrare nella falegnameria e comprendere la lavorazione dietro alla realizzazione di una scenografia.

E per il Giorno della Liberazione e la Festa dei Lavoratori l’appuntamento è con le Visite Speciali in Famiglia, che vedrà itinerari e laboratori ad hoc pensati per i grandi e i più piccoli con tante attività in cui cimentarsi.

In programma, per il 25 aprile, un percorso incentrato sulla misteriosa scultura della Venusia di Federico Fellini (costruita per il suo Casanova) protagonista di un racconto fantastico tra realtà e finzione. 

Il 29 aprile è previsto un laboratorio per conoscere i retroscena della finzione cinematografica e cimentarsi nella progettazione di una scenografia. I materiali della finzione, le differenti ambientazioni dei generi cinematografici saranno il punto di partenza per progettare piccoli “set tascabili”.

Il 1° maggio invece i set verranno animati da un tour speciale i cui ingredienti principali saranno racconti, segreti, aneddoti cinematografici e attività laboratoriali.

Immagini Correlate