SEGUICI SU
Indietro

L'hp di Google? La disegni tu

L'hp di Google? La disegni tu
L'hp di Google? La disegni tu
Test di selezione creativa per lavorare da Big G
L'hp di Google? La disegni tu
L'hp di Google? La disegni tu | Test di selezione creativa per lavorare da Big G
Anche solo cinque minuti possono cambiare una vita intera. In meglio se spesi bene. Soprattutto se il sogno è quello di lavorare presso un colosso della Silicon Valley: Google ha, infatti, avviato un metodo innovativo per selezionare i candidati al Creative Lab, il suo progetto di stage retribuito lungo un anno. Per dimostrare a Big G il proprio talento è necessario “solo” ridisegnare la homepage del motore di ricerca numero uno al mondo. Come? Utilizzando la pagina interattiva www.creativelab5 messa a punto per creare un nuovo design dell’interfaccia, dove si leggono a chiare lettere i termini della “sfida” che Google lancia ai candidati: "Come prima prova vogliamo vedere cosa riesci a fare con qualche forma geometrica, una barra di testo e una pagina bianca. Scrivi, progetta, programma, rompi. Considera questo test come la tua lettera di presentazione". 
Google e il test creativo di selezione
Un vero rompicapo creativo che consente di divertirsi a destrutturare la pagina più cercata della rete: allora via a scrivere, programmare, disegnare, rompere gli equilibri ormai noti. Su www.creativelab5.com si può lavorare su forme e colori simili a quelli della pagina ufficiale di Google, realizzare  un'animazione con le lettere che compongono il logo, la barra per il testo e i pulsanti. Una volta messa a punto la nuova homepage, i candidati potranno inviare il progetto all'azienda compilando il relativo form. 
Dunque per Google tutto è pronto ad essere rivoluzionato: forme, colori, spazi, angoli della sua homepage. E, a quanto pare, anche del tuo futuro.
- Immagini Correlate -
L'hp di Google? La disegni tu