SEGUICI SU
Indietro

LA MUSA MOSAICI

LA MUSA MOSAICI
LA MUSA MOSAICI
A Castel Gandolfo un laboratorio specializzato in arte sacra e arredamento d’interni
Immagine tratta dal sito Internet
LA MUSA MOSAICI
LA MUSA MOSAICI
Gusto, esperienza artigiana e materiali preziosi racchiusi in un laboratorio di mosaico. Nel cuore dei Castelli Romani, nel pieno centro storico di Castel Gandolfo lungo il corso che porta alla residenza estiva Papale, la Musa Mosaici rappresenta la risposta alla necessità di vivere in mezzo alla bellezza che da secoli accomuna ogni civiltà. Anche il nome non è scelto a caso, mosaico deriva dal greco e vuol dire “opera paziente degna delle muse”.
 
La Musa Mosaici è un laboratorio di mosaico che si è specializzato nell’Arte Sacra in collaborazione con numerosi artisti e architetti e che, attualmente, coltiva la sua vera passione per l’arredo di interni. Qui, l’arte del mosaico viene applicata in tutte le sue forme e colori, utilizzando materiali nobili come il marmo di Carrara, gli smalti veneziani, gli ori e l’argento per personalizzare e rendere unica ogni abitazione con tavoli, pavimenti, quadri e lampade in mosaico.
 
Nel laboratorio sono diverse le tecniche di lavorazione applicate. Dal metodo diretto, il più antico, che consente di giocare sia con i colori che con i volumi ottenendo un risultato simile ad un bassorilievo; al metodo indiretto grazie al quale è possibile lavorare mosaici di grandi dimensioni direttamente in laboratorio e applicarli nel luogo prescelto in un secondo momento. Entrambe le tecniche partono da un disegno realizzato su cartone. Con il metodo su rete,  invece, è possibile applicare le tessere del mosaico direttamente su un qualunque supporto.
 
La Musa Mosaici offre l’opportunità di sperimentare in prima persona e imparare le differenti tecniche di lavorazione del mosaico partecipando ai corsi di mosaico. È possibile anche aderire a visite guidate di gruppo del laboratorio.
POTREBBE INTERESSARTI