SEGUICI SU
Indietro

La città agli Under 25

La città agli Under 25
La città agli Under 25
quarta edizione del festival Dominio Pubblico
La città agli Under 25
La città agli Under 25 | quarta edizione del festival Dominio Pubblico

Nasce il progetto multidisciplinare sulla creatività di una nuovissima generazione di artisti under 25, attivi in diversi campi artistici.

Dominio Pubblico La città agli Under25 dà il via alla quarta edizione del festival che si terrà a Roma dal 30 maggio al 4 giugno 2017 negli spazi del Teatro India, dell’Argot Studio e del Teatro dell’Orologio.

L'avviso pubblico si rivolge ad artisti e compagnie under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, in diversi ambiti: dal teatro alla danza, dalle performance ed audiovisivi alla musica dal vivo e le arti figurative, fino ai progetti digitali e le arti circensi. Può essere proposta ogni nuova forma di arte contemporanea riconosciuta dal Mibact, per la formazione di spettatori attivi; infatti, la selezione degli artisti ospitati al festival sarà compiuta in completa autonomia da un gruppo di 50 spettatori attivi, anch’essi under 25. Il progetto nasce da un’idea del regista e drammaturgo Luca Ricci ed è realizzato dai direttori artistici Tiziano Panici,  Francesco Frangipane,  Fabio Morgan e Antonio Calbi.

Le domande d’iscrizione  dovranno pervenire entro le ore 12:00 di Martedì 31 Gennaio 2017, alla seguente mail info@dominiopubblicoteatro.it rispettando le Linee guida per i diversi ambiti disciplinari, l’organizzazione di “Dominio Pubblico – Under 25” e il gruppo dei 50 spettatori under 25 si impegnano a organizzare la promozione del festival in tutte le sue parti, riconoscendo ad ogni artista un rimborso spese per la partecipazione al festival quantificato in relazione al ricavato totale del festival stesso e concordato con gli artisti tramite la sottoscrizione di un regolare contratto artistico.

il materiale richiesto dovrà essere inviato, rispettando le seguenti categorie:

  • Cat.1 TEATRO/DANZA/PERFORMANCE, video di almeno 15 min dello spettacolo o delle prove;
  • Cat..2 AUDIOVISIVI, versione Integrale dell'opera;
  • Cat.3 MUSICA DAL VIVO, Registrazione e dove presente, testo del brano;
  • Cat.4 ARTI VISIVE, Foto o scansione dell'opera.