SEGUICI SU
Indietro

La città agli Under 25

La città agli Under 25
La città agli Under 25
open call 2019
La città agli Under 25
La città agli Under 25 | open call 2019

Giunto alla sua sesta edizione, il progetto Dominio Pubblico cresce sempre di più ed è alla ricerca di giovani Under 25 desiderosi e curiosi di cimentarsi in un percorso da spettatori attivi, finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.

Dominio Pubblico - La città agli under 25 è, infatti, il primo festival interamente dedicato alla creatività under 25, organizzato e realizzato da ragazzi che ogni anno formano la direzione artistica del festival che prenderà vita nel mese di giugno negli spazi del Teatro di Roma- Teatro Nazionale. L’intero processo di preparazione del festival rappresenta un’esperienza formativa, stimolante e inclusiva grazie alla quale i ragazzi, oltre che spettatori attivi, potranno anche cimentarsi nel ruolo di operatori culturali.  

Quest’anno una grande opportunità per i giovani che vogliono avvicinarsi al progetto e conoscerlo da vicino sin da subito: una giornata di OPEN DAY, giovedì 10 Ottobre alle ore 17 al Teatro India – Teatro di Roma. Durante l’incontro, oltre alla presentazione del progetto, i partecipanti potranno ascoltare e quindi confrontarsi con i ragazzi che hanno formato la direzione artistica del festival nelle passate edizioni. Un’ottima occasione, quindi, per entrare nel vivo di Dominio Pubblico attraverso chi lo ha realizzato in tutti questi anni. Sarà un pomeriggio all’insegna della conoscenza e della convivialità: subito dopo l’incontro, dalle ore 19.30 seguirà un aperitivo, sempre negli spazi del Teatro India – Teatro di Roma.

Il progetto Dominio Pubblico quest’anno è stato riconfermato tra le 20 realtà finanziate dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) per la promozione e la formazione del pubblico con un progetto triennale sviluppato in collaborazione con il Teatro di Roma - Teatro Nazionale, sotto la direzione di Antonio Calbi.

I ragazzi che scelgono di diventare parte attiva all’interno del progetto partono da un percorso di visione: dieci spettacoli selezionati all’interno della programmazione del Teatro di Roma - Teatro Nazionale, main partner del progetto, divisi tra Teatro Argentina, Teatro India e Villa Torlonia. Tra gli autori, interpreti e registi di rilievo che il progetto coinvolgerà quest’anno ci sono Ferdinando Bruni e Elio De Capitani, Marco Martinelli e Ermanna Montanari, Andrea De Rosa, Davide Enia, Eleonora Danco, Emma Dante.

I giovani che vogliono entrare a far parte della community degli Under 25 di Dominio Pubblico dovranno sottoscrivere un abbonamento al prezzo speciale di 60 euro, iniziando così un percorso di visione attiva che prevede una serie di incontri con gli artisti degli spettacoli: registi, autori e attori dell’opera. Il costo dell’abbonamento copre esclusivamente il biglietto degli spettacoli in programma. Tutte le attività di formazione dedicate ai partecipanti sono gratuite e accessibili a tutti i ragazzi nati dopo il ’93.

Immagini Correlate