SEGUICI SU
Indietro

La Bottega Artigiana

La Bottega Artigiana
La Bottega Artigiana
di Valeria Pica
La Bottega Artigiana
La Bottega Artigiana

Quel che la cornice procura all'opera d'arte è il fatto che essa simboleggi e rafforzi questa doppia funzione del suo confine. Essa esclude l'ambiente circostante, e dunque anche l'osservatore, dall'opera d'arte e contribuisce a porla a quella distanza in cui soltanto essa diventa esteticamente fruibile" (G. Simmel)

Nella Bottega Artigiana di Valeria Pica, nel cuore della Tuscia, vengono realizzate cornici, passepartout e portaritratti, un vasto assortimento di poster, stampe, tele e stampe su tela, acquerelli, acqueforti, oggetti di artigianato e idee regalo. I lavori vengono eseguiti con velocità e precisione; tra i servizi che il laboratorio fornisce, c'è la possibilità del cliente di ricevere un messaggio per essere avvisato per il ritiro.

Qui vengono realizzate specchiere e vengono incorniciate tele, lavori e oggetti, con cornici delle migliori marche in commercio e passepartout in cartone, doppio, singolo, in tela di qualsiasi colore, in legno laccato di varie fatture. Esistono soluzioni alternative o creative per chi vuole fare della cornice un elemento integrato nel proprio lavoro.

La funzione tradizionale della cornice è quella di isolare il dipinto dal muro a cui è generalmente appeso. Concentrando l'attenzione su quadri in cui la visione che ci restituiscono risponde ancora a un'idea mimetica della realtà, lo scopo della cornice somiglia molto a quello di limite, oltre il quale lo spazio illusorio si crea, al punto da farci intuire uno spazio possibile al di là di quel confine.

POTREBBE INTERESSARTI