SEGUICI SU
Indietro

L'Accademia Koefia

L'Accademia Koefia
L'Accademia Koefia
Dal 1951 un' Accademia di moda prestigiosa
L'Accademia Koefia
L'Accademia KOEFIA

L'Accademia Internazionale d'Alta Moda e d'Arte del Costume Koefia, prima Accademia di Moda fondata in Italia, è legata indissolubilmente alla figura della sua fondatrice Toni Alba Koefia Contessa Brasini. A 16 anni progetta una nuova tecnica, rivoluzionaria in quegli anni: quella di tagliare i modelli non sul tavolo, ma direttamente sul manichino, dando così alla creazione non più una visione piana come nel cartamodello classico, ma tridimensionale. Ben presto i suoi modelli sono richiesti dalle migliori sartorie di tutta Europa.

Dal 1951 l’Accademia KOEFIA prepara gli studenti attraverso un triennio fortemente orientato alla componente pratica del mestiere. Il percorso didattico è completo: dal progetto disegnato alla creazione del cartamodello; dal prototipo in tela sartoriale alla realizzazione dell’abito in tessuto con i criteri e le tecniche sartoriali dell’Alta Moda.

L'Accademia KOEFIA propone corsi di studio post-diploma, Corsi Brevi o di Qualifica Professionale e Corsi Accademici pluriennali. La scelta è davvero ampia, tra gli altri segnaliamo il triennio di fashion design con orientamento modellistica e sartoria, con qualifica finale riconosciuta dalla Regione Lazio (EQF 3/4) ai corsi accademici pluriennali.

I corsi accademici pluriennali sono tre percorsi di studio principali, due percorsi post-diploma e un percorso post-laurea. Il corso Post-Diploma, o Bachelor, equivale alla Laurea Triennale italiana, il corso Post-Laurea, o Master, equivale alla Laurea Magistrale italiana (3+2). Per chi ha già esperienza di lavoro o ha frequentato altri corsi e altri istituti italiani o internazionali, è possibile il riconoscimento dei crediti pregressi.

- Gli Spazi -