L'Accademia del Tempo Libero Rieti


L'Accademia del Tempo Libero Rieti è nata dalla volontà di riempire un vuoto, creando uno spazio di condivisione del tempo e delle passioni, luogo del quale il territorio reatino era privo fino a quel momento. L'obiettivo è sempre stato quello di farsi punto di aggregazione in cui socializzare, esprimere la creatività e diffondere la cultura sotto ogni forma, offrendo ad un pubblico di bambini ed adulti un calendario di corsi culturali e ricreativi, vivendo insieme il tempo libero e le proprie passioni.
Le attività previste per l’anno 2019-2020 interessano varie tematiche con corsi che vanno dai laboratori di manualità per bambini alla manipolazione dell’argilla, dalle creazioni in ceramica per adulti e bambini ai corsi di Yoga e pilates, dai corsi di chitarra per adulti e bambini, ed, infine, all’atelier di pittura in inglese. A questi corsi si affiancano “Gli eventi del sabato”: workshop, presentazioni di libri, eventi a tema su varie discipline come il benessere del corpo e l’alimentazione biologica, Tra i numerosi eventi del sabato spicca quello sulle "Costellazioni familiari", tema sconosciuto ai più.
Le costellazioni familiari sono una tecnica psicologica creata da Bert Hellinger, psicologo e scrittore tedesco, che negli anni '80 ne sviluppò la teoria e la pratica. Le costellazioni familiari sono metodo, molto controverso, di presa di coscienza e risoluzione di una vasta gamma di problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione.
Arte
Musica
Yoga
Pilates
