SEGUICI SU
Indietro

Italia Surf Expo

Italia Surf Expo
Italia Surf Expo
The surf village & music festival
Italia Surf Expo
Italia Surf Expo | The surf village & music festival

ITALIA SURF EXPO – THE SURF VILLAGE & MUSIC FESTIVAL,  è l’evento più importante e conosciuto nel panorama del Surf italiano, con ogni anno oltre 30.000 visitatori da tutta la penisola.

Nasce a Santa Marinella nel 1999 e diventa da subito la più importante kermesse in Italia unicamente dedicata al mondo della Surf Culture e del Lifestyle che ruota attorno al mondo action-sports.

Non è soltanto un punto d’incontro per gli operatori ed appassionati di settore, ma si è trasformato nel tempo un evento mass market aperto a tutti, promotore di puro divertimento attivo, con eventi spettacolari, unici ed imperdibili.

Mai nessun evento sul generis ha avuto cosi tanta visibilità sui media nazionali e tanta affluenza, con oltre 25 mila presenze nelle ultime edizioni...

ITALIA SURF EXPO trasforma incredibilmente per 3 giorni, la fantastica spiaggia del Castello Medioevale di Santa Severa, in un energy Village a ingresso gratuito per una tre giorni non-stop con tantissime attività sportive aperte a tutti gratuitamente per avvicinare il grande pubblico: surfing, stand up paddle, skateboard, wakesurf, indoboard, slakeline, canoa e poi escursioni, immersioni, giochi in spiaggia!

La notte poi si trasforma, tra luci e musica, in un fashion show, film festival e mega beach-party. Quest’anno ci sarà l’importante traguardo della ventesima edizione con ospiti internazionali e iniziative speciali.

Al Castello di Santa Severa, presso il Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, è stata inaugurata una sala dedicata alla manifestazione Italia Surf Expo e al suo ideatore Alessandro Marcianò, surfista, noto a i tabloid internazionali per aver cavalcato, a fine febbraio 2017, una delle onde più alte al mondo, a Nazarè in Portogallo.

La sala all’interno del Museo è stata a lui dedicata per il contributo offerto negli ultimi venti anni al territorio e allo sport ecosostenibile.

Immagini Correlate