SEGUICI SU
Indietro

Istituto di Moda Burgo

Istituto di Moda Burgo
Istituto di Moda Burgo
Una scuola di moda tra le più prestigiose del mondo
Istituto di Moda Burgo
Istituto di moda Burgo

L'Istituto di moda Burgo è una scuola privata di moda,  con la sede principale a Milano, una sede a Roma e sedi in numerosi paesi esteri, fondata sessant’anni fa da Fernando Burgo, conta ad oggi svariate sedi e partnership all’estero ma continua ad essere al 100% Made in Italy.

Il momento più atteso per gli studenti è quello che chiude un ognuno scolastico: la tradizionale sfilata. Un evento importante, non solo per la scuola, ma anche per gli addetti ai lavori alla continua ricerca di nuovi talenti. In passerella, infatti, sfilano le creazioni degli studenti che hanno frequentato i corsi di stilista, designer, sartoria professionale e modellista sartoriale. Ogni anno circa un centinaio di partecipanti, tra cui 11 provenienti da scuole esterne (italiane e straniere).

Con l’apertura nella capitale, nel 2017, l’Istituto di Moda Burgo prosegue la sua mission di diffondere e preservare la tipica artigianalità italiana, trasferendo ai giovani studenti di tutta Italia e del mondo le competenze e i segreti del mestiere. Un corpo docenti altamente qualificato e costantemente aggiornato ha il compito essenziale di formare figure professionali complete e in grado di competere a livello internazionale.

Fiore all’occhiello della scuola sono i testi scolastici Il Figurino e Il Modellismo, costantemente aggiornati e venduti in tutto il mondo e unici nel settore, che rappresentano un ulteriore e fondamentale supporto all’attività didattica.

Individualità e pratica sono le parole chiave che più caratterizzano la formazione in IMB. I piani di studio personalizzati, costituiti principalmente da laboratori, permettono un veloce apprendimento della professione e una massimizzazione del tempo sfruttando le potenzialità di ogni allievo.

Nel corso dei mesi gli insegnanti coltivano e lasciano esprimere il talento, stimolandone la creatività e preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro. Questo grazie al metodo didattico dell’Istituto di Moda Burgo, che punta sull’apprendimento individuale e prevede ben l’80% di lezioni pratiche.

Risultato: ad oggi sono più di 100.000 gli ex studenti che hanno trovato lavoro nel mondo della moda. Tra gli ex alunni della scuola sono stati lo stilista transgender Mogok Pauk Pauk, Maureen Disini,, Kristina Stets, Bimbo Oye-Akinnifesi.

- Gli Spazi -