SEGUICI SU
Indietro

Io sono la luce

Io sono la luce
Io sono la luce
quando la materia risplende
Io sono la luce
Io sono la luce

Io Sono La Luce è una giovane azienda artigiana nata dall'incontro tra Antonio, che da autodidatta comincia a creare candele 20 anni fa, facendo del suo dono naturale un mestiere, e Angelica, che nel 2012 apprende l'arte da Antonio e scopre che è questo che vuole fare nella sua vita. 
Le candele realizzate da Antonio e Angelica sono creazioni artigianali interamente realizzate a mano in modo del tutto peculiare: l'obiettivo è quello di dare vita ad un nuovo concetto rivoluzionario di candela. La storia della candela è storia di illuminazione: all'interno dell'atelier la candela diventa un oggetto di arredo esclusivo e raffinato, che si armonizza con la casa e che la sera, nella penombra, risplende nel suo fascino avvolgendo con la sua luce la stanza, rendendo l'ambiente caldo e coinvolgente e donando magia ad ogni momento. 

Ogni pezzo è creato con slancio e passione, nel rispetto della tradizione di eccellenza del made in Italy: l'accurata ricerca e la presenza nell'impiego di materie prime di qualità e provenienza certificata, la produzione artigianale attenta, la trasparenza sul contenuto, la passione e l'impegno sono il capitale umano che ogni giorno investiamo all’interno del nostro laboratorio.

Lavorare la cera è affascinante: partendo da lastre bianche, la materia viene sciolta, colorata, aromatizzata e colata negli stampi, tagliata a mano e plasmata nel rispetto delle sue proprietà. Questo processo di produzione avviene all'interno del laboratorio, dove si concentra tutta l'attività creativa: il laboratorio è infatti l'anima ed il cuore pulsante dell'atelier, officina in cui si forgiano idee e culla in cui viene dato alla luce ogni pezzo, fatto a mano, a garanzia della continua ricerca di qualità, bellezza ed unicità. 

POTREBBE INTERESSARTI