SEGUICI SU
Indietro

Innovativi laboratori nella Tuscia

Innovativi laboratori nella Tuscia
Innovativi laboratori nella Tuscia
Al via a Soriano del Cimino nuovi percorsi formativi e creativi
Innovativi laboratori nella Tuscia
Innovativi laboratori nella Tuscia | Al via a Soriano del Cimino nuovi percorsi formativi e creativi
Si chiama Art St Lab il nuovo percorso creativo e formativo di laboratori stabili della Tuscia, che sarà ospitato a partire dal prossimo autunno in una delle strutture più affascinanti del Polo Culturale Municipale di Soriano del Cimino. Saranno le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani ad ospitare workshop e laboratori, dove l’esplorazione della creatività assumerà diverse  forme: teatro, pittura, scrittura e fotografia.
L’obiettivo è di dedicare un luogo del territorio all’incontro tra arte e formazione attraverso programmi specifici ideati per interessare e sviluppare talenti diversi. I tempi?  I laboratori con corsi regolari e specifici prenderanno il via dopo l’estate, ma professionisti di fama internazionale animeranno workshop in programma già ad aprile.
 
Workshop prima di tutto
È il caso degli incontri che vedranno protagonista Sergio Urbani, partito proprio dalla Tuscia per ottenere grazie al suo talento numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali per le originali messe in scena e i testi teatrali.  Grande il successo riscosso a Parigi con la sua prima regia per il teatro lirico con la Traviata e poi il Rigoletto.
I workshop in programma si intitolano: “Stati emozionali ed azioni fisiche e psicologiche del personaggio”, dedicato alla recitazione teatrale; “Sviluppo di un progetto di Regia: azione e armonia scenica, prospettiva, colori, luci e musica”, che si concentrerà invece sulla regia teatrale. Per tutto il resto l’appuntamento è per il prossimo autunno.

 

- Immagini Correlate -
Innovativi laboratori nella Tuscia