SEGUICI SU
Indietro

In arrivo il nuovo Pass Interrail

In arrivo il nuovo Pass Interrail
In arrivo il nuovo Pass Interrail
nuove opportunità per i giovani
In arrivo il nuovo Pass Interrail
In arrivo il nuovo Pass Interrail | nuove opportunità per i giovani

L'Europa è a portata di mano, anzi di Pass, per i ragazzi e le ragazze che compiono 18 anni nel 2018: è stato infatti approvato dall'Ue un pass del valore di 510 euro che permettera ai neomaggiorenni di viaggiare gratuitamente già da quest'estate alla scoperta delle bellezze europee su treni e traghetti in 30 Paesi nell'area del Mediterraneo.

Zaino in spalla, quindi, ed il nuovo Pass Interrail per poter prendere tutti quei treni e traghetti controllati dalle compagnie ferroviarie del Vecchio Continente. L’azione si propone di offrire ai giovani l’opportunità di viaggiare all’estero a prescindere dal contesto sociale e indipendentemente dal titolo di studio. Con un bilancio di 12 milioni di euro nel 2018, si stima che questa nuova opportunità darà la possibilità a 20-30.000 giovani di fare un’esperienza di viaggio che contribuirà a sviluppare l’identità europea, a rafforzare i valori europei comuni e a promuovere la scoperta di siti e culture nel continente.

I giovani che stanno per compiere 18 anni verranno informati sulla nuova opportunità attraverso una specifica campagna promozionale, che potrebbe includere anche un concorso per selezionare i primi giovani viaggiatori in partenza già da quest’estate.

- Immagini Correlate -
In arrivo il nuovo Pass Interrail