SEGUICI SU
Indietro

Imperdibile Marilyn

Imperdibile Marilyn
Imperdibile Marilyn
La donna, il mito, la manager
Imperdibile Marilyn
Imperdibile Marilyn | La donna, il mito, la manager

Palazzo degli Esami a Roma ospita, fino al 30 luglio, la mostra Imperdibile Marilyn, che restituisce una Marilyn Monroe mai vista prima, rivelandone aspetti e sfaccettature inediti.

La mostra, che raccoglie oltre 300 oggetti appartenuti alla star del cinema, è resa possibile grazie ai prestiti di diversi collezionisti internazionali da sempre intimamente stregati dalla figura dall’attrice. Un racconto veritiero che si basa su elementi tangibili della vita reale e che permette al visitatore di conoscere da vicino la storia della diva di Hollywood, forse più nota al mondo. Si scopre così la forza intima di una donna che ha saputo andare controcorrente; delicata e molto determinata allo stesso tempo.

La mostra rivela, passo dopo passo l’istinto di una vera manager. Una Marilyn da non perdere, quella che va oltre il mito e che sopravvive come figura molto attuale. Una donna che oggi definiremmo perfettamente emancipata.

Si possono ammirare gli oggetti più conosciuti e ricchi di fascino: vestiti, accessori, cosmetici, oggetti simbolo del suo lifestyle, così come il famosissimo abito bianco che Travilla, lo stilista delle dive, ha disegnato per il film Quando la moglie è in vacanza. La mostra è anche un tuffo nel mondo del vintage, oggi prepotentemente tornato di attualità.

Ospitare la vita reale di Marilyn - spiega Fabio Di Gioia, curatore della mostra – significa anche ripercorrere la storia e gli anni d’oro della cinematografia internazionale la cui anima era indiscutibilmente Hollywood. Una rilettura storica ancor più veritiera in quanto vista per il tramite di una delle figure più controverse e amate tra tutte le star. Sapere che Marilyn, la sua verità e il suo mito, abiteranno in un grande palazzo nel cuore di Roma, costituisce un’imperdibile occasione di emozione e conoscenza”.

La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma.

Immagini Correlate