SEGUICI SU
Indietro

Impact Hub Roma e social innovation

Impact Hub Roma e social innovation
Impact Hub Roma e social innovation
uno spazio d’elezione per i progetti che cambiano il mondo
Impact Hub Roma e social innovation
Impact Hub Roma
Un luogo in rete, produttivo, stimolante e condiviso per la social innovation. Nel cuore dello storico quartiere San Lorenzo, The Hub Roma è uno spazio di co-working dal design creativo, funzionale ed eco- compatibile, che riassume il meglio di un acceleratore d’impresa, di un incubatore di start-up, di un club esclusivo, di un think-tank.
L'attivazione di un rapporto di collaborazione e di scambio informativo tra le persone è al centro del sistema operativo di Impact Hub. Tutti i membri hanno accesso a servizi di condivisione e collaborazione in rete forniti dal network. Lo scambio di pratiche e la creazione di gruppi progettuali viene attivamente facilitato dagli host, esperti che connettono persone, organizzano corsi formativi e individuano opportunità volte ad innescare collaborazione tra i membri di Impact Hub.
Impact Hub mette in rete esperienze, persone e idee provenienti dal territorio e condivise con il mondo. È il luogo di chi ha un progetto da realizzare, persone da incontrare, eventi da organizzare, un’iniziativa da far decollare. È il posto di chi ha bisogno di quella flessibilità che permetta di espandersi, rimodularsi, cambiare marcia. Di chi ha bisogno di uno spazio che sia comodo, professionale e dinamico.
Qui si possono immaginare spazi modulari dedicati a momenti di relax, meeting riservati, performance artistiche e teatrali. Nei locali di San Lorenzo si può anche lavorare il legno e la ceramica o testare permorfance audio-video.
Oltre ad essere uno spazio fisico, The Hub Roma è anche una piattaforma virtuale per la condivisione di idee, aspirazioni e bisogni ed è parte del network globale Impact Hub. Attualmente sono aperti in oltre 80 città del mondo, di cui 9 in Italia, e contano oltre 11000 membri : Impact Hub Network è ad oggi la rete di centri per la Social Innovation più estesa al mondo, e l’unica presente in Italia.
- Gli Spazi -