SEGUICI SU
Indietro

Il Kino

Il Kino
Il Kino
Il Kino
Il Kino

Nel 2010 un gruppo di 54 giovani professionisti del cinema ha investito circa 1.000€ a testa per rilevare una vecchia sala d’essai, rivoluzionando in pochissimo tempo il concetto di fruizione del cinema a Roma. Tre anni dopo il Kino apre una sua sede a Berlino, a Kreuzkölln, che diventa immediatamente un cinema-bistrot di riferimento per i cinéphile della capitale tedesca.


Nell’epoca di Netflix, AppleTv, Youtube e social network, Il Kino ha reinterpretato l’idea di andare al cinema, costruendo da zero una fruizione che mette insieme il festival permanente, l'evento "hype", l’avanguardia tecnologica e la comunicazione a 360 gradi; creando una comunità di appassionati (sia "online" che "offline") e uno spazio associativo, che unisce l'elemento di condivisione del cinema e la convivialità del mondo enogastronomico. 

Incontri con sceneggiatori, registi, attori, musicisti, scrittori, proiezioni di film di qualità, feste ed eventi di lancio, serate di approfondimento, che realizzano un vero e proprio entertainment legato al mondo del cinema. Elementi, questi, che hanno e hanno avuto grande risonanza grazie anche all'accesso online di molti contenuti.

Il Kino è un cinema che proietta film indipendenti, e di qualità. I film italiani sono sempre presentati in sala dal regista, i film stranieri rigorosamente in versione originale sottotitolata. Il Kino che si trova al Pigneto, si trasforma in orario pomeridiano, in un’area di lavoro condivisa, e mette a disposizione i propri spazi: 10 postazioni di lavoro, connessione internet wifi, stampante e scanner. Ideale per i freelance che hanno voglia di condividere uno spazio con altre persone per brevi periodi, per chi vuole creare dei gruppi di lavoro, per chi deve organizzare una riunione, per chi ha voglia di conoscere altre persone in ambito cinematografico, per chi ha bisogno di uno spazio flessibile. 

La sala cinematografica del Kino è disponibile per Screening Test/Rough Cut e per proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, videoclip, serie web, promo.

- Gli Spazi -