SEGUICI SU
Indietro

iL FABRIQUE

iL FABRIQUE
iL FABRIQUE
sora ospita la prima edizione del festival dell’autoproduzione
iL FABRIQUE
iL FABRIQUE | sora ospita la prima edizione del festival dell’autoproduzione

Una due giorni dedicata al mondo del design e del fashion design nella splendida cornice della città di Sora, nel frusinate. Il 26 e 27 novembre Sora ospiterà, infatti, il 1° Festival dell'Autoproduzione, "iL FABRIQUE-self produced design", con 20 autoproduttori, tra designer e fashion designer di altissimo livello e selezionati da un’apposita commissione.
Un evento che nasce per raccontare e valorizzare il saper fare e la manualità dei designer, rispondendo ai  nuovi bisogni della società e alle esigenze del mercato; auto-produzione, dunque, come modo per reinterpretare le regole della produzione industriale.
All’iniziativa partecipano esclusivamente designer che praticano l’autoproduzione, che progettano e producono oggetti di piccola o grande serie, investendo in nicchie inesplorate di mercato. Durante l’evento i designer esporranno le proprie opere e racconteranno, direttamente al pubblico, le loro storie ed esperienze.
Curatore dell’evento Luciano Rea, Presidente Associazione Distretto del Design (ADD), in collaborazione  con Romina Quaglieri – in arte Romindesign Romina Q - vicedelegata  AIPi Lazio, Abruzzo e Molise e vivace ed estrosa designer.
All'esposizione di prodotti di design, dalla moda all’arredo fino agli accessori si affiancheranno momenti dedicati a convegni, workshop, creative ted, concorsi ed un cocktail party. Ad aprire il Festival, sabato 26 novembre, il convegno “Il Design Autoprodotto: un processo gestito in autonomia tra creatività e mercati”.

Tra i designer che esporranno i propri prodotti:  Artwo, Diego Marinelli, Forma&Cemento, Giuseppe Viccaro, Paula Design Studio, Tumahi; principale comun denominatore Lazio Creativo,  che ha permesso loro di incontrarsi e dar vita, nel corso del tempo, a sinergie e collaborazioni.

Ad ospitare l’appuntamento,  il Polo didattico UNICLAM di Sora, a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00. 

Immagini Correlate