SEGUICI SU
Indietro

Videomaker e fotografi in gara

Videomaker e fotografi in gara
Videomaker e fotografi in gara
Il concorso della Manuel Rivera dedicato all'umanità
Videomaker e fotografi in gara
Videomaker e fotografi in gara | Il concorso della Manuel Rivera dedicato all'umanità

Per tutti i videomaker e fotografi professionisti o emergenti di qualsiasi parte del mondo, la Manuel Rivera - Ortiz Foundation organizza un contest che tocca la coscienza di chiunque. L’argomento riguarda la sofferenza umana e i conflitti, lo sfruttamento di territori e persone, le comunità dimenticate e devastate dalla guerra, dalla povertà, dalla fame, dalla malattia. La fondazione assegnerà due premi del valore di $ 5,000: al migliore progetto fotografico in fase di realizzazione e al migliore film/documentario già completato. Nel primo caso si partecipa presentando un portfolio fotografico con un campione rappresentativo del proprio lavoro documentario, con proposte che possono riguardare anche progetti continuativi e ancora in fase di svolgimento.

Per quanto riguarda le pellicole, invece, la durata prevista è tra i 10 e i 30 minuti ed è richiesto che siano state realizzate nei due anni antecedenti la data del 31 marzo 2016.

Sempre fedeli alla realtà
La trama deve essere sempre collegata alla realtà e non sconfinare mai nella finzione. Il film deve portare in scena personaggi veri e reali e non attori che interpretano qualcun altro; mentre i dialoghi e la narrazione possono essere in qualsiasi lingua, con sottotitoli in inglese. I progetti fotografici, invece, saranno selezionati da una giuria di professionisti della fotografia documentaristica.