SEGUICI SU
Indietro

Il Cementificio

Il Cementificio
Il Cementificio
Il primo showroom di Roma per i rivestimenti in microcemento
Il Cementificio
Il Cementificio

La multinazionale Cement Design presenta a Roma uno spazio unico nel suo settore, dedicato alla fabbricazione, distribuzione e posa di rivestimenti in cemento decorativo. Lo showroom si trova nell’elegante quartiere Flaminio, nella casuale e al contempo azzeccata Viale Pinturicchio, dove traspare a prima vista l’innato talento per l’innovazione.

L’obiettivo primario dell’azienda è offrire un prodotto naturale al 100% e accattivante dal punto di vista del mercato. È qui che si riuniscono gli amanti delle decorazioni squisitamente artigianali: interior designer, architetti, artisti ma anche appassionati di design in senso più ampio. Il Cementificio propone soluzioni per tutte le tasche ed i gusti, è un luogo di confronto dove i clienti hanno la possibilità di avere un dialogo preferenziale con il progettista, al fine di ottenere un prodotto finito che rispecchi la personalità e le esigenze di chi sceglie di affidarsi ai professionisti del microfloor.

L’immensa area espositiva di Roma trasmette alla perfezione l’atmosfera che Cement Design vuole ricreare con i suoi progetti di arredo: un’atmosfera eclettica, tecnica e sempre all’avanguardia. Ci accolgono Fiammetta ed Ilaria De Santis, due appassionate del settore che vantano anni di esperienza nel campo delle ristrutturazioni e nell’arredamento di interni. Infatti lo showroom è stato progettato interamente da Fiammetta – architetto – ed è dedicato al design e alla creatività delle nuove superfici continue per l’abitare contemporaneo nel segno dell’innovazione e dell’eco-sostenibilità.

I materiali utilizzati sono composti da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua e coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex al fine di realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, senza dimenticare la valenza estetica e la versatilità progettuale. Il sistema di posa è artigianale ed è reso fattibile su qualsiasi superficie già esistente senza l’obbligo di rimuoverla. Questo riduce sensibilmente sprechi di energia, tempo, costi e macerie da smaltire.

Lo showroom racchiude tanti stili così diversi ma altrettanto compatibili grazie all’ampia scelta di colori personalizzabili ed alla varietà degli arredi, che spaziano dal provenzale all’industriale, sempre sotto l’egida di pregiati rivestimenti in microcemento. Il Cementificio è la perfetta espressione dell’arte materica, poiché i materiali rivestono un ruolo di spicco e non distinguibile dall’immagine, in quanto essi stessi rappresentano l’immagine di un ottimo prodotto finale. 

POTREBBE INTERESSARTI