SEGUICI SU
Indietro

Il Boschetto di Pan

Il Boschetto di Pan
Il Boschetto di Pan
L'importanza del sociale
Il Boschetto di Pan
Il Boschetto di Pan

L’Associazione di Promozione Sociale Il Boschetto di Pan si è costituita nel 2007. Ha sede legale a Morlupo ed altre strutture operative a Morlupo e a Roma. Il Boschetto di Pan nasce dalla ricerca professionale e personale dell’armonica integrazione tra diversi aspetti di sé, tra sé e gli altri, tra sé e il mondo circostante.

Si occupa della crescita e della salute psicofisica della persona della famiglia e della comunità. Offre a tal fine diversi percorsi, guidati da figure professionali con specifiche competenze (counselors, psicologi e psicoterapeuti, artiterapeuti, operatori del benessere) che possono essere sperimentati individualmente e/o in gruppo.

L’associazione organizza seminari e giornate a tema a contatto con la natura, attività di formazione e aggiornamento, progettazione e gestione di corsi professionali, di specializzazione, qualificazione, riqualificazione, corsi di preparazione e perfezionamento.

Prevede spazi di ascolto, sostegno e consulenza, nonché percorsi di ricerca scientifica, psicologici e terapeutici orientati alla sintesi tra corpo e psiche. Le attività si svolgono grazie a tecniche e discipline che mirano a favorire il benessere psicofisico e l’espressione di sé.

L’impegno nel sociale assume un importante spessore grazie ad interventi aggregativi, preventivi, educativi, di sostegno rivolti ai minori e alle famiglie, interventi volti a combattere la violenza in ogni sua forma. Il Boschetto di Pan offre occasioni di incontro, riflessione ed approfondimento attraverso conferenze, presentazioni, mostre, seminari e convegni.

- Gli Spazi -