SEGUICI SU
IED
IED
design, moda, comunicazione ed arti visive
IED
IED

L’Istituto Europeo di Design, o più semplicemente IED, è una scuola professionale privata di design, moda, comunicazione ed arti visive, che offre corsi post-diploma, master e specializzazioni. Lo IED ha sede in dodici città in Italia e nel mondo: Milano, Roma, Torino, Venezia, Como, Firenze, Cagliari, Barcellona, Madrid, São Paulo, Rio de Janeiro.

Le varie sedi sono in continuo collegamento, come se fossero un’unica sede, è prassi, infatti lo scambio di contenuti e contributi, come quello di studenti e docenti che passano da una città all’altra per ampliare la propria visione del mondo.

L'offerta formativa dello IED è molto ampia con numerosi corsi per tutte le discipline previste: corsi triennali e post diploma, master, corsi di formazione avanzata, corsi di specializzazione, semester or Academic Year Abroad, corsi estivi.

La Scuola di Moda

IED Moda è una scuola a tutto tondo improntata sulla trasversalità e completezza della propria metodologia didattica che unisce il sapere al saper fare, la teoria alla pratica. Fondamentale, in questo senso, è il rapporto con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana, la più importante associazione a livello mondiale di industriali e creativi del vestire.

La Scuola di Design

IED Design è una risposta concreta alle innumerevoli esigenze del mondo professionale del design. Il design è oggi profondamente radicato in ogni settore merceologico in termini di contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali, aspetti tecnici e funzionali. Arredo urbano, progettazione di accessori di moda, di automobili, di supporti informatici, sono solo alcuni dei campi dove il valore del design è vertiginosamente aumentato negli ultimi anni.

La Scuola di Arti Visive

IED Arti Visive è il laboratorio creativo dove si apprendono gli strumenti, i registri linguistici ed espressivi, le nuove tecniche e le tecnologie necessarie a sviluppare un progetto di comunicazione visiva.

La Scuola di Comunicazione

IED Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono design thinking e learning by doing, con  percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze. Questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone.

- Gli Spazi -