SEGUICI SU
Indietro

IED Creative Days 2017

IED Creative Days 2017
IED Creative Days 2017
metti in prova il tuo talento
IED Creative Days 2017
IED Creative Days 2017 | metti in prova il tuo talento

L’Istituto Europeo di Design di Roma ti invita a partecipare ai Creative Days, un fitto calendario di appuntamenti gratuiti rivolti a studenti per conoscere e sperimentare la realtà delle nuove professioni creative. Giornate di orientamento in aula in cui guardare al futuro e scoprire il proprio talento. Per un giorno potrai lavorare come designer fianco a fianco con professionisti del settore. Fino a maggio nella sede di Roma dello IED potrai partecipare a giornate di orientamento su arti visive, comunicazione, design e moda e metterti alla prova nelle aree creative emergenti con workshop, laboratori e approfondimenti.

Ecco il ricco calendario di appuntamenti:

Arti Visive
5 aprile 2017 ore 10:00 - workshop di Fotografia “SelfiAMO”. La sala di posa IED sarà il set in cui realizzerai autoritratti di qualità, sotto l’attenta direzione di Antonio Barrella, coordinatore del corso triennale di Fotografia e fotografo ufficiale della Maison Bulgari.
10 maggio 2017 ore 10:00 - workshop di Illustrazione e Animazione “IncidiAMO”. L’incisione ha un rapporto strettissimo con l’illustrazione e la produzione editoriale. Nel nuovissimo laboratorio di incisione di IED Roma potrai capire come si realizzano figure e illustrazioni riproducibili in diverse versioni.

Cinema e New Media
10 maggio dalle ore 10:00 alle ore 15:00 e 23 maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Due full immersion nelle professioni più attuali in ambito Cinema e Transmedia Production: videomaking, visual effects, sound design, videomapping, game, App e tanto altro.

Design
12 aprile dalle ore 10:00 alle ore 16:00 e 10 maggio dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Il workshop dedicato all’interior design è sotto la direzione di Gianfranco Bombaci, mentre nel corso di Product design potrai progettare e realizzare la tua lampada da soffitto o da tavolo guidato da Marika Aakesson, coordinatore del corso triennale di Product Design e industrial designer.

Comunicazione
4 aprile ore 15:00 –workshop “La pubblicità che arriva al cuore. Com’è e come è cambiata la pubblicità”, laboratorio pratico di creatività.
12 maggio ore 15:00 – workshop “Brand-Inspiration” dedicato alla bellezza del mestiere di designer della comunicazione e apre nuovi orizzonti creativi attraverso un percorso ludico di brand archeology.

Moda
7 aprile e 19 maggio dalle ore 9:30 alle ore 15:30 - un Creative Lab multidisciplinare per esplorare in un giorno tutti i mestieri della Moda, dal design del gioiello al fashion design

Tutti i corsi sono gratuiti ma è necessario prenotarsi tramite questo link Creative Days Roma