SEGUICI SU
Indietro

iC-Innovazione Culturale

iC-Innovazione Culturale
iC-Innovazione Culturale
vivi e condividi la cultura
iC-Innovazione Culturale
iC-Innovazione Culturale | vivi e condividi la cultura

Dopo le 15 imprese culturali lanciate nella terza edizione, si parte con la quarta e fino al 19 dicembre 2017 il bando iC-Innovazione Culturale riapre per tutti.

Sfida molto importate quella della Fondazione Cariplo, la quale affronta come sempre temi molto importanti. L’ambiente digitale e quello globale stanno trasformando le vite e la società e oggi più che mai c’è bisogno di creare cultura, di viverla e condividerla in maniera nuova. C’è bisogno di innovazione culturale e Fondazione Cariplo è disponibile a sostenere le imprese selezionate con contributi fino a 100.000 €.

Al bando possono partecipare singole persone o in team, presentando una buon progetto, potrai partecipare ad un percorso di sviluppo imprenditoriale curato da un network di professionisti esperti che hanno maturato una pluriennale esperienza nell’ambito imprenditoriale e culturale, supportando nelle tre edizioni precedenti di iC la nascita di 40 nuove imprese culturali innovative.
Inoltre, grazie a iC, si potranno avere, relazioni con organizzazioni, imprese, fondazioni e operatori attivamente coinvolti nel settore culturale nazionale e internazionale, un budget di 2.000 euro per condurre i primi test di costruzione e validazione sul mercato della vostra offerta, visibilità a livello regionale e nazionale, garantita in particolar modo da un evento pubblico di presentazione che si terrà a Milano.

Il progetto punta a sostenere l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali finalizzate alla creazione e diffusione di innovazione culturale, inoltre sono previste tre fasi divise da momenti di valutazione e selezione, la fase 1 – Lancio del bando iC – Innovazione Culturale; Fase 2 – Percorso di accompagnamento a Milano sulla progettazione dell’impresa culturale. Costituzione giuridica e presentazione del progetto con richiesta di contributo alla Fondazione; Fase 3 – Avviamento dell’impresa culturale con contributo a fondo perduto della Fondazione Cariplo sino a 100.000 € per impresa culturale.