SEGUICI SU
Indietro

Ibizroma Pelle

Ibizroma Pelle
Ibizroma Pelle
artigiani per passione
Ibizroma Pelle
Ibizroma Pelle

La storia dell'azienda Ibiz ha inizio nel 1972 quando Fulvio Nepi e sua moglie Simonetta decidono di fare della loro passione un'attività, aprendo un laboratorio in Via dei Chiavari. E' qui che nasce Ibiz, lo studio a conduzione familiare per l'artigianato in pelle. Nel cuore di Campo dei Fiori a Roma ogni giorno, con martello o ago in mano, questi artigiani che detengono il saper fare della lavorazione della pelle creano pezzi unici.

Ibiz nasce con l'intento di ideare e realizzare artigianalmente ogni prodotto, utilizzando materiali di qualità. Il cuoio è selezionato personalmente dagli stessi proprietari nelle concerie toscane e di Arzignano. Passeggiando per il centro di Roma, nelle vie limitrofe Campo di Fiori, seguendo il profumo di cuoio, è possibile assistere alla creazione di nuovi modelli e alla rifinitura di oggetti in pelle all'interno della bottega Ibiz. Qui vi accoglierà Elisa Nepi, figlia dei fondatori, che da diversi anni porta avanti con la sua famiglia la tradizione artigianale del lavoro. Ibiz inoltre segue i propri clienti anche dopo l'acquisto dei prodotti attraverso un servizio di manutenzione gratuito.

Vale la pena entrare per ammirare borse, portafogli, portachiavi o piccoli oggetti in pelle: la qualità ed il design qui la fanno da padrone. Dal 2016 anche Flavia Vozzolo, cognata di Elisa Nepi, è entrata a far parte del team Ibiz. Tra le varie collaborazioni che ad oggi e negli anni hanno fatto parte della storia di questa azienda ci sono quelle con Dario Alfonsi e Hideo Motoike.

POTREBBE INTERESSARTI