SEGUICI SU
Indietro

I loghi che hanno fatto la storia

I loghi che hanno fatto la storia
I loghi che hanno fatto la storia
È stato pubblicato il sito contenente oltre 50 anni di loghi
I loghi che hanno fatto la storia
I loghi che hanno fatto la storia | È stato pubblicato il sito contenente oltre 50 anni di loghi

L’ultima novità nel campo del design arriva dalla Svizzera grazie a Logobook.com, un portale che raccoglie i migliori simboli e marchi creati dagli Anni Cinquanta fino ad oggi, con preziose innovazioni che rendono i loghi sempre più ricercati e all’avanguardia. Creato da un’équipe di designer svizzeri residenti in ogni parte del mondo, Logobook è un contenitore di loghi che mira a diventare una fonte di ispirazione per la realizzazione di nuovi progetti.

Il sito, come si può immaginare, è in perenne aggiornamento e sta diventando un valido punto di riferimento per designer e imprese internazionali, che trarranno valore dal sito anche dalla consapevolezza di come sono nati i marchi, che rappresentano un prezioso strumento di marketing e comunicazione. L’innovazione risiede anche nella condivisione della storia della creazione dei loghi più significativi al fine di creare una comunità di designer e creativi che navighino in nuovi settori contribuendo di più all’innovazione e meno alle ripetizioni.

I loghi che troviamo sul sito provengono da molteplici fonti, come gli archivi storici dei marchi relativi agli anni ’50, ’60 e ’70, nonché da collezioni private di libri rari e fuori edizione. La condivisione di idee e preziosi spunti professionali nasce sul sito stesso, dove ogni creativo può pubblicare il marchio che creato e/o sviluppato.

Logobook è un contenitore diretto e di facile consultazione, tanto che ogni curioso e appassionato del settore può accedervi e trovare un logo tramite ricerche alfanumeriche o relative a forme e oggetti. Inoltre i loghi vengono pubblicati tutti in bianco e nero al fine di favorire un confronto semplice ed intuitivo dei concetti e guidare gli utenti verso uno studio più oggettivo e razionale. 

- Immagini Correlate -