SEGUICI SU
Indietro

I conigli più famosi

I conigli più famosi
I conigli più famosi
nei film d'animazione
I conigli più famosi
I conigli più famosi | nei film d'animazione

Ce ne sono per tutti i gusti: dolci, teneri, affettuosi ma anche sadici, spietati, vendicativi: i conigli sono i protagonisti di serie animate ma anche di lungometraggi d’animazione. Divertono e conquistano con la loro intelligenza e tenerezza (come nel caso di Anais Watterson, protagonista della serie d’animazione Gumball) e ci strappano risate a non finire (vedi Nevosetto di Pets – Vita da animali). Quali sono i conigli protagonisti più amati dei cartoni animati? Siete pronti? Scopriamo i più famosi insieme.

Bugs Bunny: è uno dei personaggi più amati della serie a cartoni animati Looney Tunes. Ideato nel 1938 da un gruppo di autori, è l’unico coniglio ad avere una Stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Tippete-Tamburino è un personaggio Disney apparso nei film di Bambi. È un coniglio, grande amico del protagonista Bambi, e il suo nome deriva dall'abitudine di tamburellare sul terreno con la zampa.

Tappo è un personaggio nel mondo immaginario della serie di libri e dei cartoni animati Winnie-the-Pooh. È un amico di Winnie-the-Pooh, si considera pratico e tende a prendere il comando, anche se non sempre con i risultati che intende.

Chi ha incastrato Roger Rabbit? Uscito ben 32 anni fa nelle sale americane, è la storia ambientata in un mondo dove i caratteri dei cartoni animati convivono con gli umani. Un detective privato cerca di togliere di mezzo un fuggitivo accusato di omicidio

Chi non ha mai sognato di imbattersi nel Bianconiglio che grida ‘E’ tardi! E’ tardi!’. Il protagonista di “Alice nel paese delle meraviglie” rimane uno dei più celebri conigli dei cartoni animati.

Il Coniglio Mannaro in “Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro” del 2005. Wallace e Gromit devono affrontare un terribile coniglio mannaro affamato di verdure e salvare l'annuale Concorso della Verdura Gigante organizzato dalla esplosiva Lady Campanula Tottington.

Peter Rabbit: protagonista dell’omonimo film a tecnica mista del 2018 diretto da Will Gluck, è un adattamento cinematografico della serie televisiva “Peter coniglio” (Peter Rabbit) basato sul racconto di Beatrix Potter; Peter è un simpatico coniglio che insieme alle sue sorelle/gemelle Coda-Tonda, Flopsy Rabbit e Mopsy Rabbit e suo cugino Benjamin Bunny combinano un sacco di guai nell’orto del burbero Thomas McGregor Sr.

C.P. in "Hop", un live action diretto da Tim Hill; C.P. un coniglio fuggito dall’isola di Pasqua perché vuole diventare un batterista.

Snowball-Nevosetto: è il coniglio di Pets - Vita da animali”, prodotto da Illumination Entertainment. E’ un coniglio bianco, capo degli "Sciacquonati", che, abbandonato dal suo padrone (un mago e illusionista) decide di muovere guerra a tutti gli esseri umani fondando così un gruppo per animali abbandonati dai loro padroni che attendono trepidanti la loro vendetta. Anche se è pazzo e misantropo, tiene molto ai suoi amici.

Judy Hopps: protagonista di Zootropollis, film d'animazione in computer grafica del 2016 prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Judy è una piccola ma audace coniglietta che ha lasciato la vita di campagna per intraprendere una carriera da poliziotta nella città di Zootropolis. Dimostra il proprio valore di fronte a tutti coloro che la sottovalutano, compreso Nick, con cui instaura una profonda amicizia.

Anais Watterson della serie Gumball è una dolce coniglietta rosa, che ha 4 anni già compiuti il 1° dicembre ed è anche la più intelligente di tutta la famiglia Watterson.

 

- Immagini Correlate -
Bugs Bunny
Coniglio Mannaro - Wallace & Gromit
Judy Hopps - Zootropolis